Dal Comune contributi per sostenere le famiglie con figli che hanno frequentato i centri estivi
Il termine ultimo per presentare le domande è fissato per il 6 dicembre.
L’Amministrazione intende sostenere i nuclei familiari con figli minori, residenti nel Comune di Fagnano Olona, che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio comunale, tramite contributi economici a titolo di rimborso.
Contributi per i centri estivi
Il contributo sarà riconosciuto nella misura del 70% della spesa sostenuta per ogni retta settimanale con un tetto massimo pari ad 80, euro per quota settimanale (con l’esclusione dei pasti consumati). L’ufficio, espletato l’esame di ammissibilità della domanda, procederà a predisporre una graduatoria in base all’ISEE più basso. Si procederà poi all’erogazione dei contributi fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
I requisiti
Per poter accedere ai contributi è necessario avere i seguire requisiti: residenza nel Comune di Fagnano Olona alla data della domanda; possesso di ISEE, in corso di validità, inferiore o uguale a 20.000 euro; avere figli minori che hanno frequentato i centri estivi presenti sul territorio comunale. Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta di pagamento rilasciata dall’Ente gestore a conferma della frequenza e del pagamento del servizio.
Il termine per le domande
Le domande dovranno essere effettuate attraverso procedura online sul sito del Comune. Termine ultimo per la presentazione delle domande: alle 13 del 6 dicembre 2024.