Da domani in Posta solo col Green Pass
Soluzioni tecnologiche per assicurare l'ingresso solo a chi ha la Certificazione Verde (anche da tampone)
Domani, 1 febbraio, entreranno in vigore le nuove regole e le nuove restrizioni per chi non è in possesso del Green Pass. Ecco come si sono organizzati gli uffici di Poste Italiane.
Dal 1 febbraio Green Pass obbligatorio in Posta
Negli uffici postali dotati di gestore delle attese, i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.
LA VIDEO GUIDA:
Negli altri uffici postali, i cittadini dovranno mostrare il Green pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.
Infine, nei prossimi giorni per i cittadini che prenoteranno da remoto l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane, la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale.
Si ricorda ai cittadini e ai clienti che l’offerta di servizi e prodotti di Poste Italiane è disponibile anche sui canali digitali (il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane).