Tradate

"Crisi di mezza età", il secondo album del tradatese EliaMago

Nove tracce capaci di evocare atmosfere tra passato e presente, alla ricerca di un’identità da poter riconoscere nel tempo che passa

"Crisi di mezza età", il secondo album del tradatese EliaMago
Pubblicato:

A pochi mesi dall’uscita di «A tempo scaduto» Elia Fabbro, in arte EliaMago, torna con nove nuove tracce raccolte nell’album «Crisi di mezza età», in uscita il 2 ottobre.

"Crisi di mezza età": un lavoro di artigianato musicale

L’album è stato preceduto dall’uscita del singolo «Il cielo è lì per te», di cui è stato realizzato anche un videoclip diretto da Davide Rizzitelli in collaborazione con la scuola di teatro Oplà di Tradate.

Un lavoro di artigianato musicale: i brani sono stati tutti autoprodotti, dal testo, alla musica, agli arrangiamenti, nello stile inconfondibile che contraddistingue il cantautore abbiatese, che da 2022 ha deciso di produrre i propri brani inediti attraverso lo pseudonimo EliaMago.
Anche in questo caso le atmosfere suscitate dai brani oscillano tra passato e presente, alla ricerca di un’identità da poter riconoscere nel tempo che passa. Sullo sfondo dei testi e delle musiche si trovano le riflessioni, le esperienze ed in generale la vita dell’autore stesso che rielabora costantemente il suo vissuto, il punto di vista di padre, di educatore ma anche di ragazzo ormai cresciuto che conserva ancora dei sogni nel cassetto e la forte passione per la musica.

Si passa dall’ironica «Crisi musicale» in cui Elia parla con sé stesso sulla difficoltà di trovare un’idea nuova nel mare della musica, a momenti più riflessivi ricordando periodi di vita passata (Un’altra città), a situazioni incontrate nel proprio lavoro educativo in una comunità per minori (La casa in cielo), fino ad arrivare al pensiero della propria esistenza in bilico tra passato presente e futuro (Sul ponte).

I brani di «Crisi di mezza età» saranno presentati dal vivo anche grazie al supporto del Movimento Cantautori, nato ad Appiano Gentile da un’idea del Tilt Cafè e della scuola di musica Tilt, che promuove la musica cantautoriale di artisti della zona. Il prossimo evento è programmato per il 6 ottobre al circolo Mirabello di Cantù.

Seguici sui nostri canali