Corso per addetti al trasporto sanitario semplice
La presentazione lunedì 13 maggio nella sede di via Monza a Rovellasca.
Corso gratuito di 16 ore, lunedì sera la presentazione a Rovellasca.
Corso per addetti al trasporto sanitario semplice
Croce Azzurra ODV e l’Amministrazione comunale di Rovellasca invitano tutti i cittadini a partecipare al corso gratuito della durata di 16 ore per diventare volontari addetti al trasporto sanitario semplice (TSS).
"Ogni giorno i volontari di Croce Azzurra aiutano chi ha più bisogno: i bambini con disabilità, che devono essere accompagnati a scuola o presso i centri diurni; gli anziani soli, che hanno bisogno di essere accompagnati per visite mediche, esami o altro e chiunque abbia bisogno di un supporto per effettuare piccole pratiche burocratiche", spiegano dalla Croce Azzurra.
Appello a chi ha qualche ora da dedicare agli altri
"Si può essere volontari di Croce Azzurra senza necessariamente diventare un soccorritore 118: c’è spazio per tutti e bisogno dell’aiuto di ciascuno", precisano dal sodalizio.
"Se avete qualche ora di disponibilità una o due volte a settimana, siete in forma e desiderate essere utili, i volontari vi aspettano per conoscere la realtà Croce Azzurra durante la presentazione del corso, che avverrà lunedì 13 maggio, alle 21, nella sede di via Monza, 2 a Rovellasca", aggiungono.
Infine concludono: "L’iscrizione alla serata è obbligatoria e può essere perfezionata passando passare in sede dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure scrivendo una mail a corsi@sede.croceazzurra.net, o in alternativa contattando il numero di telefono 347 8846637".
Per maggiori informazioni www.croceazzurra.net/corso-addetti-al-tss