Un corso di cinque lezioni di antiaggressione femminile. E’ il regalo della Pro loco di Solbiate Olona per la Festa della donna.
Proposto dalla Pro loco in cinque lezioni
Un’opportunità, voluta e condivisa dall’associazione, che ha scelto una proposta impegnata e con evidenti nessi con una sensibilità sempre più viva sul tema, legata ai fatti purtroppo sempre frequenti della cronaca nazionale. Il corso – con lezioni di difesa pensata su misura per le donne – è in programma l’11, 18, 25 marzo e l’8 e 15 aprile, dalle 20.30 alle 22, nei locali del centro anziani di piazza Gabardi. Iscrizioni aperte entro l’8 marzo (allo studio Elco System di via Matteotti versando la quota, info Prolocosolbiateolona@gmail.com), massimo 20 partecipanti, necessario certificato medico non agonistico.
“Un corso che possa aiutare le donne”
«Abbiamo pensato di proporre un corso che possa aiutare le donne a reagire – spiega la presidente Alessia Lazzaretti – difendersi ed affrontare anche psicologicamente situazioni di aggressione o violente. Ci sembra doveroso, e il minimo, offrire l’opportunità alle nostre concittadine di poterlo fare. E per questo ci siamo rivolti all’associazione KMA – Krav Maga Academy Difesa Personale Professionale di Busto Arsizio che è specializzata in materia».