Attualità
L'iniziativa

Corsi di nuoto per alunni diversamente abili

Ragazzi diversamente abili che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Corsi di nuoto per alunni diversamente abili
Attualità Saronno, 15 Febbraio 2022 ore 12:54

L’Amministrazione saronnese sarà al fianco dell’associazione POLHA-VARESE nel progetto “Sport si può”, che vede coinvolti ragazzi diversamente abili che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Corsi di nuoto per alunni diversamente abili

L’associazione varesina è una polisportiva dilettantistica che si rivolge a persone portatrici di handicap che ha richiesto il sostegno del Comune di Saronno per l’organizzazione di corsi di nuoto per alunni disabili in orario scolastico.

"POLHA-VARESE è una realtà consolidata e questo progetto esiste da dieci anni – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Ilaria Pagani – La nostra Amministrazione ha valutato positivamente questa collaborazione, che riteniamo possa essere uno strumento utile al raggiungimento di una condizione di equilibrio fisico, psichico e sensoriale dei ragazzi coinvolti”.

Da qui, la decisione di proporre l’iniziativa alle scuole del territorio: la risposta affermativa è arrivata dagli istituti comprensivi “Ignoto Militi”, “Leonardo Da vinci” e “Aldo Moro”, per un totale di una sessantina di alunni. Per il progetto, l’Amministrazione saronnese concederà all’associazione l’uso gratuito della piscina comunale e organizzerà il trasporto, sempre gratuito, dei ragazzi nel tragitto scuola-piscina e piscina-scuola

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter