Cordoglio per la scomparsa di Alberto Alfieri
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomente due comunità, che ancora faticano a dire addio a un uomo così in forma e pieno di vita
Cordoglio per la scomparsa di Alberto Alfieri, venuto a mancare venerdì a 65 anni, volontario stimato del «Gruppo Radio» e del centro anziani di Turate e di Gerenzano, nonché grande appassionato di bocce.
Cordoglio per la scomparsa di Alberto Alfieri
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomente due comunità, che ancora faticano a dire addio a un uomo così in forma e pieno di vita. Fino a poco prima di Natale era infatti stato una presenza assidua al centro anziani e poi i problemi di salute hanno preso il sopravvento, fino alla brutta notizia di venerdì, che ha creato un grande vuoto nella mamma Luigia, anche lei storica volontaria del cento anziani, nella sorella Rossella e in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Un volontario sempre disponibile
«Era un volontario sempre disponibile. Si era avvicinato nel nostro gruppo solo tre anni prima dello scioglimento. Aveva risposto a uno dei miei appelli per la ricerca di volontari e, una volta arruolato, con grande dizione e generosità non faceva mai mancare la sua presenza. Anche in caso di manifestazioni con un buon numero di volontari, desiderava esserci per dare il suo contributo - ricorda Gianluigi Podestà, ex presidente del «Gruppo Radio» - Per omaggiarlo, nel giorno del suo funerale, celebrato mercoledì pomeriggio, abbiamo deciso di ritrovarci di nuovo tutti insieme con le nostre divise da radioamatori per salutarlo per l’ultima volta come avrebbe desiderato».