Iniziative

Coppa Campioni Softball Saronno è pronta

"Preparato un programma di promozione per far conoscere le eccellenze artistiche e culturali della nostra città".

Coppa Campioni Softball Saronno è pronta
Pubblicato:

La città si prepara a un’offerta di servizi per i circa 2500 ospiti stranieri.

Coppa Campioni Softball

“Manca ormai poco più di una settimana all’inizio, a Saronno e a Legnano, della Coppa Campioni di softball 2023, la Women’s Softball European Premier Cup come annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione del 19 luglio scorso, rendiamo pubblico il calendario con tutte le informazioni relative alla manifestazione”, fanno sapere in una nota dall’Amministrazione comunale.

“Contemporaneamente, oggi possiamo condividere con la città sia l’appuntamento della cerimonia di apertura ufficiale del 20 agosto sia le opportunità che vengono offerte come promozione della città ai 2500 turisti che hanno prenotato nelle strutture di Saronno e del saronnese per la settimana del torneo che parte il 21 agosto e termina con le finali a Saronno il 26”, aggiungono.

Cerimonia d’apertura il 20 agosto

“La cerimonia di apertura si svolgerà il 20 agosto: alle 18 il corteo delle giocatrici delle 10 squadre più forti d’Europa, inclusa la nostra Inox Team, partirà da piazza Volontari del Sangue per arrivare in villa Gianetti, dove avverrà la presentazione delle squadre. Quanto alle opportunità offerte ai circa 2500 ospiti in arrivo a Saronno da tutta Europa per il torneo, l’Amministrazione ha studiato due iniziative: con Saronno Servizi è stata definita una convenzione valida per i turisti stranieri per accedere alla piscina con un biglietto promozionale di 5 euro a persona. Inoltre l’assessorato alla Cultura ha predisposto un programma di promozione per far conoscere le eccellenze artistiche e culturali della nostra città agli ospiti stranieri”, aggiungono.

Il programma

Il programma prevede 4 iniziative guidate in inglese:

  • il 22 agosto alle 13.45 la visita del Museo della Ceramica;
  • il 23 agosto alle 10.30 la visita di Casa Morandi e Sala Nevera;
  • il 24 agosto alle 16 la visita di Villa Gianetti;
  • il 25 agosto alle 15.30 la visita al Santuario e al centro città con le chiese principali.

“Opportunità per promuovere la città”

Commenta il sindaco Augusto Airoldi:

“Abbiamo voluto cogliere questa opportunità offerta da un grande torneo europeo come la Women’s Softball European Premier Cup per promuovere ancora di più una città che merita di essere conosciuta sia come luogo di eccellenza per la qualità della vita che come città turistica ricca di storia. Sarà una settimana che dimostrerà le potenzialità della nostra città di essere realmente sconfinata e all’altezza delle migliori città europee”.

Aggiunge l’assessore alla Cultura e marketing territoriale Laura Succi:

“La presenza di 2500 ospiti stranieri rappresenta una grande occasione per la nostra città che generalmente vede un turismo di breve permanenza. L’Amministrazione ha ritenuto importante predisporre una serie di opportunità per i visitatori di conoscere Saronno, grazie anche alla collaborazione delle associazioni e dei musei cittadini. Durante i 4 giorni della loro permanenza, potranno, nel tempo libero dalle partite, conoscere i luoghi e i monumenti più attrattivi della nostra città portandone il ricordo nei loro Paesi. E’ un’iniziativa di marketing territoriale importante che attraverso lo sport si sposa perfettamente con la cultura di una città che esprime eccellenza e storia in entrambi i campi”.

Seguici sui nostri canali