la serata di riflessione

Contro la violenza sulle donne in scena "Il suono del dolore"

La serata, con la forza e la delicatezza dei brani musicali proposti, vuole dimostrare come la musica non sia soltanto un atto creativo, ma può diventare anche un potente strumento di cambiamento sociale

Contro la violenza sulle donne in scena "Il suono del dolore"
Pubblicato:

Venerdì 23 maggio alle ore 21, al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona (Via G. Marconi, 1), il Comune di Castiglione Olona presenta “IL SUONO DEL DOLORE: voci contro la violenza sulle donne”, canzoni e storie in forma di concerto eseguite dal gruppo musicale Temporanea-Mente.

Contro la violenza sulle donne in scena "Il suono del dolore"

Trasportandoci con alcuni dei più celebri brani della musica leggera italiana ed internazionale, il concerto "Il Suono del Dolore" rappresenta una straordinaria fusione di arte, impegno sociale e riflessione che va ad unire musicisti e spettatori per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, tema che l’Amministrazione Comunale, da diversi anni, si sta impegnando ad elevare grazie ai molteplici appuntamenti culturali e sociali della rassegna “Scarpe Rosse”.

Brani che spaziano dal repertorio italiano di Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Noemi, Marco Mengoni a quello internazionale di Aretha Franklin, Tina Turner passando dai Police a Lady Gaga alle composizioni originali di Sabrina Marchesin e Serena Erenti.

La serata, con la forza e la delicatezza dei brani musicali proposti, vuole dimostrare come la musica non sia soltanto un atto creativo, ma può diventare anche un potente strumento di cambiamento sociale.

Ingresso libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali