l'appuntamento

Conto alla rovescia per il ritorno dei "Mercatini di primavera"

Durante l'evento, i visitatori potranno passeggiare nelle vie del borgo, dove, dalle 10 alle 19, troveranno il rinomato mercatino di piante e fiori, con un'ampia varietà di proposte

Conto alla rovescia per il ritorno dei "Mercatini di primavera"
Pubblicato:

Conto alla rovescia per la nuova edizione del Mercatino di Primavera a Lazzate.

Conto alla rovescia per il ritorno dei "Mercatini di primavera"

La data fissata è la prossima domenica 13 aprile, quando il borgo brianzolo accoglierà la 19esima edizione del tradizionale appuntamento primaverile con le casette di legno che riempiono il centro storico di Lazzate accompagnate da colori, profumi ed essenze tipiche della stagione fiorita.

Durante l'evento, i visitatori potranno passeggiare nelle vie del borgo, dove, dalle 10 alle 19, troveranno il rinomato mercatino di piante e fiori, con un'ampia varietà di proposte. Oltre a piante, fiori e strumenti per il giardinaggio, proposti da numerosi espositori qualificati, si potranno trovare anche prodotti enogastronomici di alta qualità provenienti non solo dalla Lombardia, ma anche da varie regioni italiane.
Uno dei punti di forza dei Mercatini stagionali di Lazzate è la selezione degli espositori, siano essi venditori professionali o hobbysti, comunque in grado di portare sulle vie del borgo prodotti di eccellenza.Come sempre, ad arricchire la manifestazione, sono previsti intrattenimenti per tutti i visitatori. In particolare, domenica 13 aprile, in piazza Papa Giovanni Paolo II, alle ore 15 il Corpo Musicale Santa Cecilia terrà il “Concerto di Primavera” a favore dell’Associazione CDKL5 “Insieme verso la cura”, a sostegno delle malattie genetiche e rare. Sul sopralzo di Casa Volta, a partire dalle 14:30 è previsto un allegro laboratorio creativo “Bentornata Primavera” a cura di Eliana Perosin, rivolto a tutti i bambini. All’interno di Casa Volta infine si vivrà la primavera attraverso riproduzioni di opere di artisti famosi.

Le parole della vicesindaco Pizzi

“Con il Mercatino di primavera si apre la stagione degli eventi nel borgo, che anche quest’anno ci accompagneranno da qui fino a Natale, offrendo numerose occasioni di intrattenimento per tutti, nel nostro centro storico” - commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura, Loredana Pizzi. “Come di consueto, alla proposta commerciale con la presenza di espositori di qualità, si affiancheranno momenti di intrattenimento di qualità come la mostra d’arte in Casa Volta, il laboratorio creativo per bambini e il concerto della nostra banda cittadina, che propone una raccolta fondi a favore dell’Associazione CDKL5 Insieme verso la cura, fondata da un gruppo di genitori che, nella sfortuna della malattia dei propri figli, hanno avuto la forza di unirsi e capire l’importanza delle raccolte fondi per sostenere la ricerca”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali