Continua la raccolta di beni per Ucraina e Palestina
L'appuntamento con la generosità è nella sede della Caritas in piazza a Turate.

Dopo il successo riscosso durante i weekend di festeggiamenti de «La prima goccia» nel parco urbano di via Garibaldi, a Turate, continua anche questo weekend l’iniziativa promossa da «Aiutiamoli a Vivere», «La prima goccia» e «Caritas», con il sostegno dell’Amministrazione comunale, ideata per donare beni di prima necessità in favore delle popolazioni civili colpite dalla guerra in Ucraina e Palestina.
Raccolta nella sede della Caritas in piazza
L’appuntamento è per domani, sabato 19, dalle 17 alle 19, e domenica 20, dalle 9 alle 12, questa volta nella sede della «Caritas» sul sagrato della chiesa in piazza Volta. Nel «sacco giallo» si possono inserire alimenti a lunga conservazione, come riso, pasta, legumi, tonno e carne in scatola e omogenizzati, mentre nel «sacco azzurro» prodotti per l'igiene personale.
E’ possibile inoltre anche donare cerotti, disinfettanti, garze, bende, materiale di automedicazione, creme e pomate, ma anche passeggini e carrozzine. «Durante la festa la raccolta ha riscosso grande successo e un’azienda turatese ci ha anche donato prodotti per l’igiene intimo di sua produzione e ci ha garantito che anche a settembre ci devolverà altro materiale», commenta Lorenza Guzzetti a nome de «La prima goccia», che continuerà a collaborare con la «Caritas» anche nel corso di questo weekend.