Busto Arsizio

Con Lampi blu si parla di violenza di genere

Lorenzo Guzzetti, già sindaco di Uboldo, presenterà il suo romanzo "Si fa in due".

Con Lampi blu si parla di violenza di genere
Pubblicato:

Una serata per approfondire il tema della violenza di genere. L'incontro si terrà lunedì 17 febbraio, alle 20.30, nella sede dell'Associazione Lampi Blu in via Caprera 2 a Busto Arsizio.

Una serata per riflettere sulla violenza di genere

L'incontro avrà come filo conduttore la riflessione sulle diverse forme di violenza di genere e vedrà la partecipazione di Lorenzo Guzzetti, già sindaco di Uboldo, che presenterà il suo romanzo Si fa in due. "La prepotenza, questa (S)conosciuta" questo sarà il tema della serata  durante la quale Guzzetti  racconterà gli stralci di un rapporto malato, implosivo e di dipendenza. Cruciale in questa vicenda è il ruolo di una giovane funzionaria di Polizia. Il tema della violenza di genere sarà ulteriormente esplorato grazie al contributo di Giulia Mammola, dirigente della Squadra Mobile della Questura di Varese, e dell'avvocato penalista Elisabetta Brusa, che approfondiranno le normative, le tutele legali e le possibilità di recupero sia per le vittime che per chi commette abusi.

Moderatore dell’incontro sarà Matteo Inzaghi.  Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail a info@lampiblu.it.

 

 

Seguici sui nostri canali