Evento

La comunità omaggia i rondoni

Domani, sabato 8 giugno, in occasione della Giornata mondiale dedicata all'uccello, Amministrazione e associazione hanno organizzato vari eventi.

La comunità omaggia i rondoni
Pubblicato:

La comunità di Cislago continua a omaggiare quello che è ormai divenuto a tutti gli effetti l’animale simbolo del paese, per via dei peculiari nidi che ogni primavera popolano il castello Castelbarco.

La comunità omaggia i rondoni

In occasione della Giornata mondiale dei rondoni, domani, sabato 8 giugno 2024, dalle 10, in biblioteca, il gruppo «Amici dei rondonicislaghesi», in collaborazione con le Guardie ecologiche volontarie del Bosco del Rugareto, l’Amministrazione comunale e la biblioteca civica, propone infatti letture e laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni e gioco di ruolo per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Inoltre, nel cortile di Villa Isacchi di via Magenta, sede della biblioteca, verranno proposte attività di «birdwatching» con binocolo e osservazione, attraverso apposite webcam installate in punti strategici, dei nidi sulle sommità del castello.  A mezzogiorno si svolgerà infine la premiazione del concorso «Rondoni in vetrina», organizzato dall’Amministrazione con la collaborazione dell’associazione commercianti, e verrà consegnato il premio al negoziante che nelle scorse settimane, seguite all’inaugurazione della panchina artistica in centro, ha meglio allestito la sua vetrina seguendo il tema dei rondoni. Per informazioni: 0296380722; biblioteca@comune.cislago.va.it.

Seguici sui nostri canali