Inciviltà

Comune stanzia 4mila euro contro il degrado

L'investimento economico del Comune di Gerenzano è stato necessario per rimuovere l'eternit abbandonato nel bosco.

Comune stanzia 4mila euro contro il degrado
Pubblicato:

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale di Gerenzano a tutela dell’ambiente e per contrastare il degrado e l’inciviltà, purtroppo sempre più dilagante: il Comune ha infatti stanziato 4.000 euro per rimuovere l’eternit abbandonato in via Caravaggio e lungo la strada che conduce a Cascina Soccorso. Inoltre sono state commissionate analisi chimiche sui rifiuti abbandonati nei pressi del centro di raccolta comunale, al fine di garantirne la corretta gestione e tutelare la salute pubblica.

Le raccomandazioni dell'Amministrazione

«Rispettare l’ambiente è un dovere civico e un atto di responsabilità verso le future generazioni. Le risorse economiche impiegate per intervenire su situazioni causate da comportamenti incivili avrebbero potuto essere utilizzate per migliorare il verde pubblico, per progetti culturali o sociali o per progetti concreti a beneficio della collettività - commenta il sindaco Stefania Castagnoli - Chiediamo la collaborazione di tutti per mantenere il nostro paese pulito e sicuro. L’ambiente è un bene comune: difenderlo è compito di ciascuno di noi».

L’ultimo intervento del Comune si somma ai progetti di sensibilizzazione già messi in campo, come le svariate giornate ecologiche, anche in collaborazione con le scuole.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali