Iniziativa

Come difendersi da furti e truffe

Appuntamento giovedì 15 maggio alle 20.30 nella Sala Nobile del Comune

Come difendersi da furti e truffe
Pubblicato:

Una serata di confronto per imparare a riconoscere i raggiri e come difendersi da essi.

Le strategie per difendersi da furti e truffe

Giovedì 15 maggio alle 20.30, la Sala Nobile del Comune di Solaro ospiterà l’incontro “Le strategie per difendersi da furti e truffe”, un momento di confronto per imparare a riconoscere i raggiri e come difendersi da essi, un tema illustrato dalla presenza dei professionisti del settore della sicurezza.
L'iniziativa si colloca nell'ambito delle proposte del Gruppo Controllo del vicinato di Solaro per favorire la partecipazione e l'informazione dei cittadini, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Solaro.

Conoscere per imparare a proteggersi

Durante questo evento informativo verranno illustrate varie tipologie di truffe, fornendo consigli su come proteggersi con semplici accorgimenti. Un altro tema di interesse sarà quello dei furti nelle abitazioni, che tanto preoccupano i cittadini.

Durante la serata interverranno la sindaca di Solaro Nilde Moretti, l’assessora con delega alla Polizia locale Serena Nasta, il comandante della Polizia locale di Solaro Enrico Burastero, il vicepresidente dell’associazione Controllo del vicinato Alfonso Castellone, i coordinatori dei gruppi della sezione di Solaro e rappresentanti delle Forze dell’ordine.

"Occasione per conoscere il Controllo del vicinato"

Serena Nasta, assessore alla Polizia locale:

"Come Amministrazione riteniamo importante sensibilizzare i cittadini su alcuni temi di sicurezza che sappiamo interessare molto. Sia perché tutti potenzialmente ne possiamo essere colpiti sia perché è importante parlarne con chi è in grado di dare consigli utili. Invitiamo quindi i cittadini a partecipare, sarà anche un'occasione utile per conoscere più da vicino la bella realtà del Gruppo del Controllo del vicinato di Solaro, che è molto attivo sul nostro territorio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali