Cogliate e Misinto tra i ricicloni
Il riconoscimento premia l'impegno a favore dell'ambiente.
Sono 27 le amministrazioni premiate da Gelsia Ambiente.
Cogliate e Misinto tra i ricicloni
Ci sono anche Cogliate e Misinto tra i 27 comuni brianzoli premiati da Legambiente Lombardia come comuni ricicloni. Il premio viene assegnato a quei comuni che sono riusciti a ridurre i rifiuti non riciclabili, attestandosi sotto i 75 kg per abitante all’anno.
A Milano, presso Cascina Triulza, si è svolto l’evento di premiazione alla presenza del presidente di Gelsia Ambiente Luigi Pelletti, che ha sottolineato il lavoro fatto dalle amministrazioni locali sul territorio. Una riunione che ha anche lo scopo di illustrare lo scenario presente e futuro dell’economia circolare, tra innovazione, sviluppo e sostenibilità.
"Grande soddisfazione"
"Per noi è una grande soddisfazione perché per la prima volta riceviamo questo premio. Che sottolinea il lavoro fatto dalla nostra Amministrazione in questi anni, in modo particolare la volontà di inserire il sacco blu che ci ha permesso di dare una vera e propria svolta alla nostra raccolta differenziata", spiega il sindaco di Cogliate Andrea Basilico.
Parole che trovano eco in quelle di Matteo Piuri, primo cittadino di Misinto: «Per noi è il secondo anno in cui riceviamo questo premio, simbolo di come i nostri cittadini siano sempre particolarmente attenti alla raccolta differenziata e alla riduzione di rifiuti non riciclabili».