L'iniziativa

Civiche benemerenze a Castellanza: proposte entro il 31 ottobre

A partire dal 2017 la cerimonia non è più annuale, ma si svolge ogni tre anni.

Civiche benemerenze a Castellanza: proposte entro il 31 ottobre
Pubblicato:

Scade lunedì 31 ottobre 2022 il termine per presentare le proposte di candidatura per la concessione delle civiche benemerenze con le quali la città di Castellanza premia coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, delle professioni e del lavoro, della scuola, dello sport, del volontariato sociale, nonché con gesti di coraggio e abnegazione, abbiano giovato e reso onore alla Città di Castellanza.

Civiche benemerenze a Castellanza: proposte entro il 31 ottobre

Possono essere insigniti delle Civiche benemerenze i cittadini di Castellanza, singoli od organizzati in associazioni, comitati, enti, istituzioni, società. Il riconoscimento è costituito dalla Targa di benemerenza civica con lo stemma della città placcato in oro o con l’Attestato di riconoscimento Civico.  Le proposte per individuare i cittadini a cui attribuire la benemerenza possono essere inoltrate dai singoli cittadini, dalle Associazioni, dagli Enti, nonché da parte degli Amministratori, Sindaco, Consiglieri Comunali, Assessori. Insomma da tutti coloro che per loro conoscenza diretta siano in grado di segnalare le persone ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute mediante la Benemerenza civica.

Le candidature dovranno essere accompagnate da una breve biografia della persona e/o dell’associazione, ente o gruppo proposto, e da una relazione documentata ed esauriente, contenente ogni elemento informativo necessario a motivare l’assegnazione della civica benemerenza. Le proposte dovranno essere indirizzate al Presidente del Consiglio Comunale e presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Castellanza entro il giorno lunedì 31 Ottobre 2022. Le candidature saranno valutate da una apposita Commissione costituita da tutti i membri della Commissione Capigruppo Consiliari più il Segretario Generale del Comune.

A partire dal 2017 la cerimonia non è più annuale, ma si svolge ogni tre anni secondo quanto stabilito dalle modifiche al Regolamento apportate dal Consiglio comunale. La consegna delle benemerenze avverrà nel corso della cerimonia ufficiale che si svolgerà in concomitanza della ricorrenza della Festa di San Giulio il prossimo 29 gennaio 2023.

Seguici sui nostri canali