Volontariato

Cislago, omaggiati i giovani lavoratori per il Comune

Il sindaco Calegari e la vicesindaco Codignoni hanno tenuto a ringraziare personalmente i partecipanti al progetto «Ci sto? Affare fatica»

Cislago, omaggiati i giovani lavoratori per il Comune
Pubblicato:

Cislago, dopo le gratificazioni e le soddisfazioni ottenute con il primo gruppo di ragazzini che, nonostante le bollenti temperature estive e i troppi pregiudizi sulle nuove generazioni, si sono rimboccati le maniche per il bene della comunità, anche il secondo gruppo di adolescenti ha contribuito in piccoli, ma preziosi, lavori di manutenzione ordinaria negli edifici pubblici. Per questo l’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Stefano Calegari e dall’assessore Romina Codignoni, hanno tenuto a incontrare personalmente i giovani, aderenti al progetto estivo «Ci sto? Affare fatica» promosso dalla cooperativa «Lotta contro l’emarginazione», per omaggiarli, in occasione di una cerimonia pubblica organizzata venerdì nel cortile della biblioteca.

Cislago, omaggiati i giovani lavoratori per il Comune

«In questi giorni due gruppi di ragazze e ragazzi si sono messi in gioco e hanno dato un grande esempio di impegno e cura dei beni comuni, di cittadinanza attiva e di grandi risultati, dei quali devono essere orgogliosi. Pienamente meritato il “buono fatica” che riceveranno nei prossimi giorni e l'attestato che abbiamo consegnato loro venerdì mattina​, in biblioteca, dove sono stati accolti tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto, concluso con un bellissimo momento di festa», commentano il sindaco e la sua vice, aggiungendo: «Grazie a chi li ha affiancati in queste due caldissime settimane, alle educatrici, ai dipendenti comunali che hanno seguito il progetto e organizzato i lavori da svolgere, ai volontari del servizio civile universale per aver raccontato la loro esperienza ai più giovani e ai generosi cittadini che hanno portato loro ghiaccioli e caramelle».  I ragazzi hanno verniciato il corrimano del sottopasso e i cancelli della scuola, in cui hanno spazzato anche i cortili, hanno poi pulito il centro giovanile e spolverato gli scaffali della biblioteca. Inoltre hanno dato un grosso contributo durante l’emergenza maltempo: «Grazie a questi bravissimi ragazzi per averci aiutato a fronteggiare l'emergenza maltempo di venerdì. E complimenti ancora per l'impegno e per la grande lezione che avete dato a tutti».

Seguici sui nostri canali