Attualità
Violenza di genere

Cislago, le donne dell'Amministrazione insieme per Rete Rosa

L'assessore Romina Codignoni: "Ci troviamo di fronte a un fenomeno che ha assunto dimensioni sempre più gravi e siamo convinti sia necessario impegno costante da parte dell'Amministrazione".

Cislago, le donne dell'Amministrazione insieme per Rete Rosa
Attualità Saronno, 01 Novembre 2021 ore 12:30

Cislago, dopo un periodo di isolamento forzato dovuto alla pandemia, l’associazione «Rete Rosa», che gestisce il centro antiviolenza territoriale, è tornata ad animare le vie di Saronno per sensibilizzare sul tema della violenza domestica e di genere e per raccogliere fondi a sostegno delle attività del centro.

Cislago, le donne dell'Amministrazione insieme per Rete Rosa

All’importante evento non hanno voluto mancare le donne della nuova Amministrazione, come rivela l’assessore alle Pari opportunità Romina Codignoni: «Un appuntamento al quale abbiamo voluto essere presenti, che ha visto il coinvolgimento di tutte le donne dell’Amministrazione e che è stata occasione di confronto con le referenti di Rete Rosa. Ci troviamo di fronte a un fenomeno che ha assunto dimensioni sempre più gravi e siamo convinti sia necessario impegno costante da parte dell'Amministrazione, attraverso azioni mirate di prevenzione, sensibilizzazione e formazione, per contrastare ogni forma di violenza e maltrattamento su donne, bambini e minori, troppo spesso vittime innocenti».

TORNA ALLA HOME