Solidarietà

Cislago, la Cistellum a sostegno dell'Emilia Romagna

La società ha deciso di dedicare la sua tradizionale festa a conclusione della stagione agonistica non solo all’amico scomparso Paolo Calegari, ma anche alla popolazione alluvionata.

Cislago, la Cistellum a sostegno dell'Emilia Romagna
Pubblicato:

Cislago, lo staff della «Cistellum Judo Karate» non è rimasto insensibile alla tragica alluvione che ha colpito vasti territori dell’Emilia Romagna, portando distruzione, danni enormi e purtroppo anche morti.

Cislago, la Cistellum a sostegno dell'Emilia Romagna

Per questo ha deciso di dedicare la sua tradizionale festa a conclusione della stagione agonistica non solo all’amico scomparso Paolo Calegari, ma anche alla popolazione alluvionata. I fondi raccolti nel weekend dell’evento verranno infatti destinati alle persone che hanno perso tutto e devono ripartire da capo anche grazie alla generosità dei cislaghesi. L’appuntamento con «Ricordando Paolo» è per sabato 10 e domenica 11. Alle 17 del primo giorno ci sarà il ritrovo al cimitero per l’omaggio al volontario scomparso, a cui seguirà la messa delle 18 e la partita di calcio alle 19.30 in oratorio tra due squadre speciali: «Amici di Paolo» e «Giovani Samurai». Domenica 11 torna la camminata non competitiva di quattro chilometri con ritrovo alle 8.15 nel piazzale del cimitero e partenza alle 8.30. Alle 10.30 si rinnova invece l’appuntamento con la dimostrazione degli atleti di judo e karate che mostreranno ai loro cari quanto hanno appreso nell’anno di allenamenti nel palazzetto sportivo di via Stazione. La festa si concluderà in oratorio con il pranzo cucinato dai volontari dalle 13 in poi (è richiesta la prenotazione entro domenica 4 giugno). L’incasso del pranzo, insieme agli altri fondi raccolti, serviranno per compiere un piccolo, ma prezioso, gesto a favore degli «amici» dell’Emilia Romagna che hanno perso tutto a causa dell’alluvione della scorsa settimana.

Seguici sui nostri canali