Appello di pace

Cislago in Comune ripudia la guerra

Il gruppo politico d'opposizione ha aderito alla campagna di sensibilizzazione di Emergency dal titolo "Ripudia".

Cislago in Comune ripudia la guerra
Pubblicato:

Mentre continuano ad arrivare immagini inquietanti di quanto sta succedendo nella Striscia di Gaza, il gruppo d'opposizione "Cislago in Comune" ha aderito alla campagna "Ripudia" promossa da Emergency per dire "basta" ai troppi conflitti e alle morti di persone innocenti che si registrano ogni giorno nel mondo.

Cislago in Comune ripudia la guerra

Il gruppo politico di opposizione, che riunisce Pd, Movimento 5 Stelle, Articolo Uno e Verdi, ha voluto dare un segno simbolico tangibile in questo scenario internazionale contrassegnato da violenza e guerra e lo ha fatto aderendo alla campagna dell'associazione fondata da Gino Strada e ricordando l'articolo 11 della Costituzione italiana.

RIPUDIARE la guerra non è un gesto simbolico. È un atto politico, civile, umano. La guerra distrugge. Sempre. Distrugge vite, diritti, futuro. E troppo spesso viene raccontata come inevitabile. Ma nulla è inevitabile se si sceglie la pace, ogni giorno. Se si rifiuta l’idea che la violenza sia una soluzione. La nostra amata Costituzione, all'art. 11, lo afferma senza ombra di dubbio alcuno. Per questo aderiamo con convinzione alla campagna R1PUD1A promossa da Emergency. Perché ripudiare la guerra significa affermare con forza i valori in cui crediamo. Pace, dignità, solidarietà: è da qui che si costruisce un domani migliore.