Attualità
Evento

Cislago, il Comune dice no alla violenza sulle donne

Domenica 28, in piazza Toti dalle 9.30 alle 12, ci sarà uno stand informativo del centro antiviolenza territoriale «Rete Rosa».

Cislago, il Comune dice no alla violenza sulle donne
Attualità Saronno, 26 Novembre 2021 ore 10:30

Cislago, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Amministrazione di Cislago si è mobilitata per promuovere la cultura della non violenza, sensibilizzare e prevenire la violenza di genere ed educare a una cultura del rispetto.

Cislago, il Comune dice no alla violenza sulle donne

Per questo per domenica 28, in piazza Toti dalle 9.30 alle 12, ci sarà uno stand informativo del centro antiviolenza territoriale «Rete Rosa» e alle 11.45, al Parco di Castelbarco, ci saranno riflessioni sull’importante tema in collaborazione con «Rete Rosa» e l’associazione «Il Laboratorio delle Idee». «La violenza di genere è una piaga che sta diventando sempre più drammatica: si consuma spesso tra le mura domestiche, sotto gli occhi innocenti dei bambini e in contesti in cui le vittime di violenza si sentono sole, convinte che nessuno possa capirle e aiutarle», commenta l’assessore alle Pari opportunità Romina Codignoni, aggiungendo: «E’ un appuntamento importantissimo per mettere sotto i riflettori questo drammatico fenomeno, invitando tutti, donne e uomini, a intervenire e a schierarsi contro la violenza, abbattendo il silenzio spesso collegato a queste tragedie. La condanna alla violenza deve essere unanime, quindi invitiamo cittadini e associazioni a partecipare».