Attualità
Cronaca

Cislago, Comune e Lilt insieme per la prevenzione

Da novembre 2021 a dicembre del prossimo anno si offrirà una consulenza gratuita, finalizzata alla diagnosi precoce di un’eventuale patologia alle donne cislaghesi.

Cislago, Comune e Lilt insieme per la prevenzione
Attualità Saronno, 19 Novembre 2021 ore 17:00

Cislago, l’assessorato ai Servizi per le persone e le famiglie ha concesso un patrocinio alla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) per il periodo che va da novembre 2021 a dicembre del prossimo anno allo scopo di offrire una consulenza gratuita, finalizzata alla diagnosi precoce di un’eventuale patologia alle donne cislaghesi.

Cislago, Comune e Lilt insieme per la prevenzione

Lilt, in collaborazione con i medici di medicina generale, propone la diagnosi precoce dei tumori al seno in favore delle residenti. Le visite verranno svolte da un medico senologo Lilt, a partire dal 30 novembre, nell’ambulatorio messo a disposizione gratuitamente dall’Associazione dei medici di medicina generale (per prenotazioni: 3669354656 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12). Inoltre, all’interno del patrocinio sono state previste due serate informative, a marzo in occasione della «Settimana nazionale della prevenzione oncologica» e a ottobre, mese della «Campagna Nastro Rosa». «Purtroppo, il tumore della mammella continua a essere frequente e sebbene sia una malattia sempre più curabile, l’incidenza continua a crescere, colpendo anche le più giovani. In questo contesto, ritengo che i riflettori su questa emergenza non debbano mai spegnersi, l’attenzione che si traduce in prevenzione deve sempre essere alta», commenta l’assessore Chiara Broli.