Attualità
Civiche benemerenze

Ciocchina è tempo di presentare le candidature

Come di consueto la cerimonia di consegna si terrà a ottobre.

Ciocchina è tempo di presentare le candidature
Attualità Saronno, 10 Luglio 2022 ore 17:11

C’è tempo fino al 15 settembre per presentarle.

Ciocchina, le candidature

«Ciocchina»: c’è tempo fino al 15 settembre per presentare le candidature. A ricordarlo è l’Amministrazione comunale che invita i saronnesi a farsi avanti perché quest’anno vengano assegnate le civiche benemerenze.

A dettare le modalità di presentazione delle candidature è il nuovo regolamento approvato lo scorso marzo in consiglio comunale e pubblicato sul sito del Comune. Come si legge, infatti, «le proposte sottoscritte dal o dai presentatori, accompagnate da succinta motivazione, custodite in plichi riservati, dovranno essere consegnate al sindaco entro il giorno 15 settembre di ogni anno».

I requisiti per l’assegnazione

Sempre nel documento si precisa che la benemerenza può essere consegnata a chi «concittadino o meno, si sia notevolmente distinto e abbia illustrato e onorato la comunità saronnese con insigni meriti personali o collettivi in campo letterario, artistico, storico, culturale, archivistico, museale, didattico, educativo, sociale, economico, giuridico, tecnico, sportivo, sanitario, amministrativo, militare, religioso, politico, della beneficenza e del volontariato, dello spettacolo, del commercio, dell’industria, dell’agricoltura, del turismo, della cooperazione nazionale e internazionale».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter