Cinque pic nic sotto le stelle al Centro Didattico del Parco Pineta
Il primo sarà domani, 27 luglio con «Strani linguaggi», un viaggio alla scoperta di come gli animali comunicano tra loro e delle varie modalità con le quali anche l’uomo «parla».
Notti d’estate sotto il cielo stellato del Parco Pineta a Tradate, grazie ai cinque appuntamenti coi pic nic all’aperto al Centro Didattico Scientifico, ciascuno con la possibilità di osservare la volta celeste grazie alla strumentazione dell’osservatorio e la guida dello staff di AstroNatura.
Pic nic sotto le stelle
Il primo sarà domani, 27 luglio con «Strani linguaggi», un viaggio alla scoperta di come gli animali comunicano tra loro e delle varie modalità con le quali anche l’uomo «parla». Il secondo sarà il 9 agosto sotto (si spera) lo spettacolo delle stelle cadenti e le soavi note del concerto «In viaggio tra le stelle», una performance musicale che interpreta i miti degli astri e delle costellazioni, con Fabius Constable & the Harpbeat Orchestra. Terza serata il 10 agosto con «Musica dal grande Nord», poi l’11 con il concerto «Notturno su sei corde» con musiche dal repertorio classico, originale e popolare. Quinto e ultimo appuntamento, sempre sotto le stelle cadenti di San Lorenzo, il 12 agosto questa volta con le note della musica indiana con sitar e live electronics con Flavio Minardo. Per tutte le serate, apertura cancelli alle 20 e ingresso fino alle 20.45 con prenotazione obbligatoria tramite il sito www.ateinsubriaolona.it alla sezione «Eventi».