Cordoglio

«Ciao Sergino»: Marnate saluta Sergio Borroni con affetto e riconoscenza

E' stato una figura storica e amatissima del paese, punto di riferimento per il basket locale e protagonista instancabile del mondo del volontariato.

«Ciao Sergino»: Marnate saluta Sergio Borroni con affetto e riconoscenza

La comunità di Marnate piange la scomparsa di Sergio Borroni, per tutti semplicemente “Sergino”, figura storica e amatissima del paese, punto di riferimento per il basket locale e protagonista instancabile del mondo del volontariato.

Il saluto a Sergio Borroni

«Ciao Sergino». L’intera comunità saluta Sergio Borroni con affetto e riconoscenza. Per tutti semplicemente «Sergino», è stato una figura storica e amatissima del paese, punto di riferimento per il basket locale e protagonista instancabile del mondo del volontariato.

Sindaco  e Amministrazione

Il sindaco e l’Amministrazione comunale hanno espresso cordoglio per la sua scomparsa, sottolineando il valore umano e sociale della sua figura: «Figura storica del basket marnatese e cittadino sempre impegnato nella vita sociale, Sergio ha dedicato tempo, passione e cuore alla nostra comunità. Colonna della Pro Loco e anima dell’U.S. Marnatese Basket, ha contribuito a far crescere generazioni di giovani sportivi, trasmettendo valori di lealtà, amicizia e spirito di squadra. Anche negli ultimi anni, con il progetto Ma.Go., ha continuato a sostenere lo sport come occasione di incontro e crescita».

Il ricordo della Pro Loco

Il saluto della Pro Loco di Marnate, di cui Sergio è stato per anni un riferimento: «La sua dedizione, la sua gentilezza e il suo instancabile impegno resteranno sempre un esempio per tutti noi. Il ricordo di Sergio continuerà a vivere nelle iniziative e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Ciao Sergio, grazie di tutto».