Choc durante il Palio, muore a soli 15 anni la figlia di due volontari
Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità, solo poche ore prima aveva assistito alle gare tra il pubblico.
Nella giornata di festa per le gare il Palio, la comunità di Gorla Minore è stata travolta da un lutto che ha colpito l'intero paese.
Comunità sotto choc per la scomparsa della figlia di due volontari
Durante lo svolgimento delle gare la figlia 15enne di una coppia di volontari, Elena Giudici, ha avuto un malore che si è rivelato fatale. Una tragedia che ha sconvolto l'intera comunità, solo poche ore prima aveva assistito alle gare partecipando tra i figuranti e poi nel pomeriggio il malore. Subito è scattato l'allarme e si è messa in moto la macchina dei soccorsi nel disperato tentativo di salvarle la vita. Sul posto è stato inviato anche l'elisoccorso, purtroppo i tentativi dei soccorritori sono risultati vani e ai medici non è rimasto altro che dichiarare il decesso. La notizia di quanto accaduto si è immediatamente diffusa in paese, dove la famiglia è molto conosciuta e stimata. La sindaca Fabiana Ermoni ha comunicato la tragedia sospendendo le premiazioni del palio esprimendo vicinanza alla famiglia, molto attiva nella parrocchia, nella Pro Loco e nella comunità. Un paese sotto choc che si è stretto attorno ai genitori molto attivi all'interno della comunità gorlese.
Elena sin dalla nascita soffriva di una patologia rara, la Delezione del Cromosoma 22. Malattia che ha sempre affrontato con coraggio e forza, supportata dall'amore dei suoi genitori, che non si sono chiusi ma hanno scelto di condividere la loro storia e quella della loro bambina con la comunità gorlese e non solo, sensibilizzando alla ricerca e alla raccolta di fondi.