Chiusura per il Palio dei Rioni di Gorla minore
Applausi per tutti – Funtanin, Uona e Barsanela – ma più di tutti al Desertu trionfante, la cui vittoria è stata celebrata in un momento sentito che ha unito tutte le fazioni
E’ un finale arancione, pieno di energia, di orgoglio e di sorrisi. Il Palio dei rioni di Gorla minore – che a luglio ha mobilitato tutto il paese tra sfide e appartenenza ai quattro rioni della rinascita della tradizione – si è chiuso due mesi dopo con la premiazione di domenica 15 settembre davanti a villa Durini.
Chiusura per il Palio dei Rioni di Gorla minore
Applausi per tutti – Funtanin, Uona e Barsanela – ma più di tutti al Desertu trionfante, la cui vittoria è stata celebrata in un momento sentito che ha unito tutte le fazioni, deposta la rivalità dei giochi.
"In questa prima edizione del nuovo Palio abbiamo imparato che il paese ha accolto favorevolmente un cambiamento – ha detto il presidente del Comitato Maurizio Lavazza – e che a Gorla per una settimana abbiamo potuto toccare la voglia di stare insieme, di metterci in gioco e di ritrovarci a lavorare per un progetto comune. Grande è stata la partecipazione del nostro paese e questo ha ripagato degli sforzi fatti da tutti: organizzatori, capitani dei rioni, amministrazione comunale e ogni persona che ha dato il proprio contributo per raggiungere questi risultati".