Chiusura estiva per il Museo della ceramica Gianetti
A ottobre inizieranno gli eventi per festeggiare i primi trent'anni di attività.

Riaprirà il 3 settembre con tante novità che porteranno ai festeggiamenti per i suoi primi 30 anni.
Chiusura estiva per il Museo Gianetti
Il Museo della ceramica Gianetti di via Carcano a Saronno chiuderà al pubblico da martedì 30 luglio a sabato 31 agosto compresi per manutenzione e pausa estiva.
La riapertura sarà martedì 3 settembre con orario regolare (martedì e giovedì dalle 15 alle 18 e sabato dalle 15 alle 19).
A settembre “Ville Aperte”
A settembre tornerà l’appuntamento con l’edizione autunnale di “Ville Aperte”. Alla manifestazione parteciperà anche il museo saronnese. L’appuntamento sarà dal 14 al 29 settembre. Sarà dunque possibile visitare il museo e la collezione su prenotazione.
A ottobre il via ai festeggiamenti
Nel mese di ottobre si apriranno i festeggiamenti del 30° anniversario del Museo.
Spiegano dal Museo:
"Durante questi tre decenni il museo è cresciuto per numero di opere, attività e visitatori, venendo riconosciuto in ambito nazionale e internazionale per la bellezza e la qualità delle sue collezioni. Tema guida delle attività che dureranno un intero anno sarà la tavola, esplicata in tutte le sue caratteristiche: dall’oggetto d’uso artigianale alla scultura, dal design alla performance gestuale. Iniziamo i festeggiamenti con un ospite d’onore davvero importante: il 5 ottobre inaugureremo la mostra del maestro artista Ugo La Pietra".