Alla memoria

Cerimonia in ricordo di Roberto Beretta

Il sindaco: "Un agente che ha interpretato nel senso più pieno e completo la sua missione".

Cerimonia in ricordo di Roberto Beretta
Pubblicato:

Si è tenuta al monumento degli Alpini nel giorno della festa patronale di Saronno.

In ricordo di Roberto Beretta

Un omaggio agli Alpini “andati avanti” e al sovrintendente di Polizia locale e alpino Roberto Beretta, scomparso a 57 anni nel giugno del 2017. E’ stato questo il senso della cerimonia, semplice quanto sentita, che si è tenuta sabato 29 giugno, giorno della festa patronale di Saronno.
Momento voluto dall’associazione Apollos e dal Gruppo Alpini cittadino al monumento del parco di via Concordia. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Augusto Airoldi, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle associazioni d’arma.

Dopo l’alzabandiera sulle note dell’inno nazionale suonato dal corpo musicale cittadino, il collega e presidente di Apollos Adelfio Crivillaro ha consegnato alle sorelle una targa con la scritta: “In ricordo del collega e amico sovrintendente di Polizia locale Roberto Beretta. Lo scorrere del tempo non cancella il tuo ricordo”.

“Il ricordo è sempre vivo”

Il capogruppo degli alpini saronnesi, Roberto Falchi, dopo aver ringraziato i partecipanti, ha ricordato:

"Caro Roberto, sono passati ormai diversi anni dalla tua scomparsa e il tuo ricordo è sempre vivo in tutti noi. Tutti ti abbiamo conosciuto come un grande amico, con il sorriso sempre sulle labbra. Con noi Alpini eri sempre in prima linea per le nostre iniziative. Chissà dove sarai adesso e chissà chi potrà gioire insieme a te. Un saluto amico mio e proteggi tutti da lassù".

Il sindaco Augusto Airoldi ha aggiunto:

“La vita ci ha strappato troppo presto Roberto Beretta. Avrebbe potuto rimanere con noi, con i suoi colleghi della Polizia locale, con gli Alpini, a servizio della città di Saronno ancora per tanti anni. Nel corso del tempo che ha trascorso nella Polizia locale ha dimostrato proprio di essere un agente che ha interpretato nel senso più pieno e completo la sua missione; quella sicuramente di fare rispettare le norme e anche quella di assistere i cittadini nei tanti bisogni che hanno e nelle tante necessità di una città come la nostra”.

Seguici sui nostri canali