Centro Didattico "cardioprotetto" grazie al defibrillatore del Rotary
Posizionato all'ingresso secondario della struttura di via ai Ronchi, a disposizione per le emergenze
Il Centro Didattico Scientifico e uno dei punti più frequentati del Parco Pineta sono "cardioprotetti" grazie al defibrillatore automatico donato dal Rotary Club di Tradate.
C'è un defibrillatore nel Parco Pineta
E' stato inaugurato domenica, nel corso della partecipatissima giornata degli aquiloni (oltre 600 presenze e pienone per tutte le attività) l’ultimo defibrillatore automatico installato in città e donato dal Rotary Club. Il DAE è stato posizionato fuori dal cancello secondario del Centro Didattico Scientifico di via ai Ronchi, all’inizio del Sentiero F.A.T.A.
"Ringraziamo il Rotary per questa donazione - ha commentato il presidente del Parco Pineta Mario Clerici, presente insieme al Direttore Gabriele Pozzi - E’ un riconoscimento del lavoro di tanti per il Centro Didattico e per rendere fruibile il nostro Parco, dalle nostre GEV allo staff della cooperativa AstroNatura, e che hanno fatto di questo luogo un punto di richiamo per tutto il territorio e oltre".
Sedici DAE a Tradate
Il DAE in via ai Ronchi è il sedicesimo in città, il secondo donato dal Rotary dopo quello posizionato nel 2018 grazie al gruppo giovanile dell’associazione, il Rotaract.
"Siamo noi a ringraziare il Parco per averci permesso di partecipare a questo progetto - ha aggiunto il presidente del club benefico Gianfranco Occa - Quando possiamo, non ci tiriamo mai indietro".
A chiudere i ringraziamenti, la Croce Rossa di Tradate con un suo operatore, che ha formato 13 collaboratori di AstroNatura all’uso del DAE e alle manovre di primo intervento:
"Noi insegniamo, ma il resto lo fanno le persone che devono saper fare rianimazione e prestare il Primo Soccorso: sono loro a fare la differenza".