Iniziativa

Centro anziani: aperto per ferie anche ad agosto

L’obiettivo è offrire sostegno concreto durante il periodo estivo, quando molti servizi rallentano o si interrompono.

Centro anziani: aperto per ferie anche ad agosto
Pubblicato:

Anche per il mese di agosto di quest’anno verrà riproposta «Aperto per ferie», iniziativa voluta dall’assessore ai Servizi Sociali di Castiglione Olona, Caterina Valle Zaninoni, e rivolta alle persone anziane e a chi si trova in situazioni di fragilità, con l’obiettivo di offrire sostegno concreto durante il periodo estivo, quando molti servizi rallentano o si interrompono.

Anziani mai soli a Castiglione Olona

«Abbiamo pensato a un modo per non lasciare soli gli anziani ad agosto, garantendo loro un supporto quotidiano che possa alleggerire le difficoltà legate alla solitudine e alla gestione dei pasti - spiega l’assessore. - Fino al 31 agosto sarà attivo un servizio di pasti a domicilio, pensato appositamente per chi ha più bisogno. I pasti, preparati con cura e attenzione alla qualità, verranno consegnati direttamente a casa degli utenti, al costo calmierato di 10 euro cadauno».
L’iniziativa, che si inserisce in un più ampio progetto di attenzione verso le fasce più vulnerabili della popolazione, nelle passate edizioni ha ottenuto un importante riscontro. «È stato un servizio molto apprezzato - sottolinea l’assessore - molti anziani hanno aderito con entusiasmo, trovandolo utile e facendo i complimenti per la bontà e la varietà delle pietanze proposte».