Centinaia di persone in piazza in solidarietà al popolo palestinese
Centinaia di uomini, donne, famiglie con bambini, associazioni ed esponenti della politica cittadina muniti di pentole, coperchi, mestoli, tamburi, fischietti hanno riempito la Piazza
Piazza Libertà a Saronno si è fatta sentire rispondendo in massa all’appello «Disertiamo il silenzio», iniziativa nazionale organizzata per le 22 di domenica in solidarietà al popolo palestinese.
Centinaia di persone in piazza in solidarietà al popolo palestinese
Centinaia di uomini, donne, famiglie con bambini, associazioni ed esponenti della politica cittadina muniti di pentole, coperchi, mestoli, tamburi, fischietti hanno riempito la Piazza e «fatto rumore» ancor prima dell’orario stabilito. Una forte presenza rumorosa per non tacere di fronte a quanto sta accadendo a Gaza, un unico slogan «Palestina libera» seguito da forti appelli per richiedere la Pace e dai lunghi rintocchi delle campane di tutta la città.
«Basta alla guerra, basta a questo che è davvero un genocidio» sono state le accorate parole di monsignor Giuseppe Marinoni, prevosto della città «Con la nostra presenza vogliamo far giungere questa parola a chi ha delle responsabilità, alla nostra Europa cui chiediamo di essere più coraggiosa davanti alla morte, davanti alla fame, davanti alla guerra».