il benvenuto nella comunità

Castellanza ha dato il benvenuto ai nuovi nati nel 2024

L’iniziativa, dedicata in questa occasione ai bimbi nati tra giugno e dicembre 2024 ha riscosso un notevole successo con l’adesione di oltre 30 famiglie

Castellanza ha dato il benvenuto ai nuovi nati nel 2024
Pubblicato:

Benvenuto da parte dell'Amministrazione di Castellanza ai nati da giugno a dicembre del 2024: 30 le famiglie che hanno aderito all'invito.

Castellanza ha dato il benvenuto ai nuovi nati nel 2024

Si è svolta sabato 22 febbraio la tradizionale giornata dedicata alle famiglie dei nuovi nati, promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Gentilezza.

L’iniziativa, dedicata in questa occasione ai bimbi nati tra giugno e dicembre 2024 ha riscosso un notevole successo con l’adesione di oltre 30 famiglie. I neo genitori e i loro piccolini, accompagnati dai fratellini più grandi e da diversi nonni, hanno animato la Sala Consiliare del Municipio cittadino. Presenti, insieme al Vice sindaco reggente due volontarie del Knit Cafè, Donata e Marisa
Il “Benvenuto ai nuovi nati”, è un progetto nato con l’intento di diffondere sul territorio pratiche di Gentilezza e Accoglienza, attraverso la collaborazione dell’Amministrazione Comunale con le associazioni e le realtà cittadine che si occupano dei servizi ai bambini da 0 a 3 anni.

Nuovi nati Castellanza 2024
Foto 1 di 3
Nuovi nati Castellanza 2024
Foto 2 di 3
Nuovi nati Castellanza 2024
Foto 3 di 3

Il commento del vicesindaco Borroni

“Questi appuntamenti sono diventati ormai una vera tradizione, accolti ogni volta con grande entusiasmo” - ha commentato il Vice Sindaco Reggente Cristina Borroni. – “segno che eventi di aggregazione di questo tipo sono molto graditi da parte dei cittadini, perché diventano un momento di incontro con l’Amministrazione Comunale e l’occasione per conoscere altre famiglie ..o ritrovare vecchie amicizie sotto una nuova veste, con la possibilità di fare rete con altri neogenitori e scambiarsi consigli ed esperienze “

Nel corso della cerimonia, è stato offerto alle famiglie un pacco dono destinato ai piccoli cittadini castellanzesi, come benvenuto all’interno della comunità. Il kit, creato in collaborazione con i Servizi per l’Infanzia, Farmacia Comunale, Farmacia Morelli e Knit Cafè, vuole essere un piccolo segno di accoglienza per i nuovi arrivati e contiene un documento educativo riguardante il corretto utilizzo del cellulare da parte dei più piccini, un opuscolo contenente tutte le informazioni utili sui servizi presenti sul territorio per la fascia di età da 0 a 3 anni, una brochure con le informazioni sui nidi comunali e un cartoncino di benvenuto disegnato a mano. Al momento dell’iscrizione all’anagrafe è stata inoltre consegnata a tutte le famiglie una tessera sconto per l’acquisto di prodotti per l’infanzia presso le farmacie aderenti.

Un simpatico omaggio per i partecipanti

Al termine della cerimonia le famiglie hanno potuto scegliere un simpatico Amigurumi (pupazzi realizzati all’uncinetto) realizzato dalle volontarie del Knit Cafè. Dono molto sempre molto apprezzato da grandi e piccini!

L’Assessore Borroni ha concluso la cerimonia ringraziando “tutte le persone, gli enti e le associazioni che collaborano insieme all’Amministrazione per la riuscita di questa iniziativa dedicata ai piccoli nuovi concittadini”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali