Iniziativa

Casa Telethon aspetta tutti in piazza a Fagnano Olona

Oggi, sabato, in piazza Di Dio l’appuntamento consolidato con la raccolta di donazioni.

Casa Telethon aspetta tutti in piazza a Fagnano Olona
Pubblicato:

Sono vent’anni di Casa Telethon a Fagnano. Oggi, sabato, in piazza Di Dio l’appuntamento consolidato con la raccolta di donazioni per l’intera giornata finché c’è luce, fondi preziosi destinati a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie rare in attesa di cure che salvino vite.

Casa Telethon da mattina a sera nel 20° a Fagnano

A trainare la solidarietà, riferimento costante e infaticabile in questi due decenni in paese, c’è sempre lui, Marino Colombo, pronto a «scendere in piazza» una volta ancora, al fianco di Rosalia Chendi, presidente di Uildm Varese. «Quando vai in ospedale con qualcuno dei tuoi e ti senti dire che per quella malattia non ci sono cure, ma si può solo ricorrere a farmaci speciali per alleviare il decorso allora capisci l’importanza della ricerca scientifica e quanto sia necessario sostenerla».

Tutti in piazza

Intanto però oggi Casa Telethon aspetta tutti in piazza, con il programma di sempre: dall’apertura del banchetto con prodotti in vendita, dai gadget al cioccolato, alle 15 il vin brulé offerto da Avis e Aido, storici partner della giornata, e alle 15.30 l’asta degli oggetti sportivi autografati. In occasione del 20° anche il concerto di Natale della sera con l’Angel’s gospel choir – alle 21 in San Gaudenzio promosso da amministrazione, Comunità pastorale e Pro loco –  sarà occasione di ricordare e omaggiare l’impegno di Telethon sul territorio, con la raccolta fondi che proseguirà fino in fondo alla giornata, in occasione del brindisi offerto dalla Pro loco in sala del Camino. In questi 20 anni per Telethon sono state fatte donazioni per circa 80mila euro: «Telethon ha una storia e una riconoscibilità nazionale, non a caso con l’evento vincolato a questa data, che rende l’iniziativa universale e capace di unire. Aspettiamo tutti».

Seguici sui nostri canali