fece nascere migliaia di bambini

"Carolina", Una vita per la vita: un libro per ricordarla

Nel suo piccolo il racconto di una bella persona raccolta in Straordinarie Vite e una bella avventura ricca di soddisfazioni

"Carolina", Una vita per la vita: un libro per ricordarla
Pubblicato:

Sarà presentato martedì 21 marzo al centro anziani di Solbiate Olona il libro "Carolina: una vita per la vita" dedicato all'ostetrica Carolina Castiglioni che ha fatto nascere migliaia di bambini fra guerra e rinascita economica.

"Carolina, una vita per la vita"

Sarà presentato presso il centro anziani di Solbiate Olona il libro dedicato all'ostetrica che ha fatto nasce centinaia di bambini e che ha messo sempre la vita davanti a tutto. Sarà presente l'autore Carmelo Corrado Occhipinti e Aldo Tronconi.

Continua in Valle Olona il ricordo di Carolina Castiglioni Pigni, l’ostetrica fagnanese che durante la sua lunghissima attività (oltre 50 anni) ha aiutato a nascere oltre 5.000 bambini tra cui il compianto e indimenticato ciclista Wladimiro Panizza.

Partenza delle presentazioni a razzo a Busto Arsizio settembre nel 2021, nel Museo del Tessile, con l’intervento di Donatella Negri, giornalista Rai, che ha scritto la prefazione dell’agile volume. Sempre in quell’anno affollata assemblea a ottobre a Bergoro di Fagnano Olona e all'Approdo Calipolis.

Nel 2022 presentazioni a giugno a Cassano Magnago e nel dicembre in Biblioteca a Fagnano Olona.

Quest’anno a febbraio è stato il turno di Gorla Maggiore seguito dall’incontro dei primi di marzo a Cairate per approdare il 21 marzo alle ore 17.30 al Centro anziani di Solbiate Olona.

Nel suo piccolo il racconto di una bella persona raccolta in Straordinarie Vite e una bella avventura ricca di soddisfazioni anche per l’editore bustese Albaccara."

 

Seguici sui nostri canali