Attualità
la festività

Carnevale cerianese: enorme successo in piazza!

Tantissimi bimbi mascherati per un momento di festa molto atteso.

Carnevale cerianese: enorme successo in piazza!
Attualità Groane, 09 Marzo 2022 ore 13:55

I momenti di festa in compagnia sono iniziati già nel pomeriggio di giovedì 3 marzo, in Biblioteca, con il divertentissimo laboratorio creativo a tema “Le maschere della nostra tradizione”, che ha visto la partecipazione di numerosi bambini al carnevale cerianese!

Successo per il Carnevale cerianese in piazza!

Un’iniziativa pensata specialmente per offrire ai bambini un momento di spensieratezza e di svago in un periodo decisamente complicato come è quello che stiamo vivendo da tempo: così il Carnevale cerianese ha richiamato in piazza tantissime mascherine.

Le celebrazioni sono proseguite nel pomeriggio di sabato 5 marzo: la festa, come da programma, è iniziata in Oratorio con i balli di gruppo, per poi spostarsi, con un corteo allegro e variopinto, aperto dal suono della grancassa, verso la piazza Diaz.

Qui l’evento ha potuto contare sull’intrattenimento musicale, la baby dance, l’esibizione del Mago Pizza e altri momenti di coinvolgimento e di divertimento per tutti. Intanto l’asilo Papaciotti proponeva laboratori per i più piccoli, il Comitato Alte Groane della Croce Rossa metteva a disposizione i truccabimbi, Acla offriva le chiacchiere, mentre il gruppo Alpini tè e vin brulè. Durante il pomeriggio di festa, il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, coinvolto nell’organizzazione dell’evento, ha votato la maschera più originale. E’ stata premiata con una targa speciale, la famiglia Arnaboldi, con papà Andrea e mamma Sara nel ruolo di super pasticcieri sul set “Bake off Ceriano Laghetto” e tanto di logo “Real Time”, mentre dal passeggino spuntava la bimba Carlotta per l’occasione trasformata in una golosissima cupcake.

“E’ stata una bellissima festa, molto apprezzata da tutti i presenti, che sono stati davvero tanti, oltre le aspettative -commenta l’Assessore alla Cultura e Tempo libero, Romana Campi - Abbiamo voluto offrire ai nostri bambini e ai nostri ragazzi un momento di distrazione e di divertimento dopo i periodi di difficoltà vissuti in questi ultimi due anni e grazie al supporto delle associazioni e dei volontari è uscita una bella festa, partecipata e sentita”.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter