Gorla Maggiore

Cardioprotezione: ecco i nuovi alfieri

Formazione e prevenzione non si fermano. Si è conclusa la prima sessione del 2024 del corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo defibrillatore.

Cardioprotezione: ecco i nuovi alfieri
Pubblicato:

Progetto Gorla nel cuore: continuano i corsi di formazione

Cardioprotezione, si è conclusa la prima sessione del 2024 del corso

Formazione e prevenzione non si fermano. Si è conclusa la prima sessione del 2024 del corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo defibrillatore che rientra nel progetto «Gorla Maggiore nel cuore, il tempo è vita» promosso dall’amministrazione comunale e che vede per 4 anni la collaborazione con l’associazione Cislago Cuore che fa della formazione al primo soccorso la sua mission sul territorio. Un percorso che mira a raggiungere più persone possibile, rivolgendosi alle associazioni gorlesi e ai cittadini interessati e che negli anni scorsi ha già registrato diverse sessioni, sia per nuove abilitazioni che corsi di retraining per rinnovare certificazioni e competenze già acquisite.

Il progetto prosegue

Il progetto prosegue a cadenza periodica, con formazione teorica e poi pratica per riprodurre le manovre apprese con l’impiego di un manichino di un simulatore Dae, con rilascio della certificazione di operatore laico Bllsd. Diversa in questa occasione la location, con le due serate ospitate al Numm e non più in sala Carnelli come nelle passate occasioni. «Ringrazio i volontari di Cislago Cuore per la professionalità e la competenza dimostrata – sottolinea il sindaco Pietro Zappamiglio presente al corso – e anche tutti i gorlesi che hanno aderito all’iniziativa, che ripeteremo a settembre».

Seguici sui nostri canali