Continua con perseveranza l’azione di contrasto esercitata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Varese nei confronti del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei boschi del varesotto.
Carabinieri a cavallo all’opera nel Parco Pineta
L’ultimo blitz nei giorni scorsi. All’opera anche due pattuglie a cavallo, in forza al 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma, messe a disposizione allo scopo direttamente dal Comando Generale dell’Arma.
Le due pattuglie – quattro militari con altrettanti cavalli – specializzate nell’attività di perlustrazione di aree verdi, parchi e zone boschive, sono state impiegate, nella circostanza, nell’area del Parco Pineta, operando in stretta sinergia con i militari degli Squadroni Eliportati Carabinieri Cacciatori, che da tempo lavorano sul territorio varesino e il personale dell’Arma provinciale, nello specifico della Compagnia Carabinieri di Saronno.
Smantellati i bivacchi
Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti diversi i “bivacchi” di fortuna creati dagli spacciatori, tutti opportunamente smantellati.
L’operazione sarà ripetuta in futuro, nell’ottica di un sempre maggiore impiego operativo dei reparti a cavallo dell’Arma dei Carabinieri.