Campetti in gestione al Tennis club
Affidamento provvisorio in attesa di gara Partenariato Pubblico Privato.
Campetti al Tennis club. E’ quanto accadrà da qui al marzo prossimo, a seguito della manifestazione d’interesse indetta dal Comune di Gorla Maggiore per l’affidamento temporaneo dei campi e della custodia del parco adiacente di via Roma, alla quale ha risposto solo la società locale guidata dal presidente Ezio Terreni, che continuerà a occuparsi della struttura sportiva, assumendo anche l’impegno di aprire e chiudere il parco pubblico e farsi carico di decoro e manutenzioni dell’area.
I campetti affidati al Tennis club
Una gestione di nove mesi, che darà il tempo all’amministrazione comunale di approntare il bando di gara per la successiva concessione, con un progetto che prevede una gestione di almeno 10 anni con una serie di interventi di sviluppo e potenziamento dell’area inseriti all’interno del Piano economico finanziario, dalla copertura dei campi da tennis alla creazione di un campo da beach volley. Una prospettiva che diventerà realtà tra poco meno di un anno: non vi erano infatti i tempi tecnici per arrivare all’affidamento entro la primavera-estate 2024 così come non sarebbe stato funzionale indire la gara in autunno-inverno. E allora la scelta a palazzo Terzaghi è stata di procedere con una gestione provvisoria e far partire quella definitiva nella primavera 2025.
Non solo l'attività sportiva ma anche il parco
All’asd Tennis club Gorla Maggiore toccherà dunque non solo la cura dell’attività sportiva ma anche la custodia del parco, nei mesi scorsi riportato a nuovo con giochi e arredi riqualificati, mentre le strutture di spogliatoi e bar non verranno utilizzate fino al prossimo anno. «Considerato che ad oggi non è possibile stimare l’effettiva durata della gestione temporanea – si legge nella determina comunale – essendo connessa all’avvio della procedura ad evidenza pubblica di Partenariato Pubblico Privato ancora in corso di valutazione da parte della Amministrazione e che comunque non potrà protrarsi oltre il 31 marzo 2025» si procede ad affidare la gestione al Tennis club a fronte di un corrispettivo di 100 euro al mese, per 950 euro complessivi.