Benemerenze civiche: ultimi giorni per presentare candidati
Le benemerenze civiche sono destinate «a premiare coloro che abbiano in qualsiasi modo giovato e reso onore al Comune di Fagnano Olona.

E' tempo di candidature a Fagnano Olona.
Benemerenze, ecco come presentare le candidature
E’ fissato alle 13 di martedì 10 ottobre il termine per presentare proposte di cittadini meritevoli di ricevere la benemerenza civica del Comune di Fagnano, in vista delle valutazioni della commissione chiamata a selezionare le tre (o meno, ma non di più) da conferire in occasione della festa patronale di San Gaudenzio a gennaio 2023. L’invito a depositare candidature è rivolto a tutti – singoli cittadini, associazioni o enti – utilizzando l’apposita modulistica (sul sito web del Comune).
Riconoscimento a cittadini meritevoli
Le benemerenze civiche sono destinate «a premiare coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, delle professioni e del lavoro, della scuola, dello sport, del volontariato sociale, nonché con gesti di coraggio e abnegazione civica, abbiano in qualsiasi modo giovato e reso onore al Comune di Fagnano Olona, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni o promuovendo iniziative di interesse comune per i cittadini».