Barista vende in tv un suo prezioso cimelio
Maria Grazia Ciccone di Gerenzano ha partecipato a «Cash or trash - Chi offre di più?», il noto programma del Nove condotto da Paolo Conticini.
Maria Grazia Ciccone di Gerenzano ha venduto in tv il suo sestante, strumento che nell’antichità veniva usato nelle navi per orientarsi in mare: è infatti stata protagonista della puntata di lunedì di «Cash or trash - Chi offre di più?», il noto programma del Nove dedicato al vintage, condotto da Paolo Conticini.
Dal bar a Saronno all'apparizione in tv
La gerenzanese, nota anche a Saronno perché per tanti anni ha gestito bar e ristoranti come «La Vela» di via Garibaldi, ha voluto sbarazzarsi di un antico ricordo legato proprio alla sua attività commerciale e, grazie al programma, ha portato a casa un affarone, vendendo alla collezionista Roberta Tagliavini il suo sestante per 400 euro, 150 in più rispetto alla valutazione fatta dal super esperto Alessandro Rosa.
Venduto il suo prezioso sestante
«Avevo da tempo intenzione di vendere il mio sestante, che stava diventando troppo ingombrante, specialmente da quando ho cambiato l’arredamento del salotto. La mia amica Mariarosa Stercoli, che aveva lo stesso problema con dei piatti, mi ha consigliato il programma - racconta Maria Grazia Ciccone - Inizialmente sarebbe dovuta andare solo lei con sua figlia nella trasmissione, perché io mi imbarazzo e non mi sento molto portata per il mondo della televisione. La redazione ha però convocato per il 2 maggio e la figlia non poteva essere presente e dunque sono stata costretta a presentarmi io».
Per caso è dunque iniziata l’avventura televisiva di Maria Grazia: «Alla fine, nonostante l’imbarazzo, è stata una bella esperienza e la giornata è trascorsa velocemente grazie a uno staff di professionisti che mi ha subito messo a mio agio».