Attualità
Iniziative

Avis Saronno festeggia i suoi donatori

Un fine settimana di appuntamenti per festeggiare insieme alla città.

Avis Saronno festeggia i suoi donatori
Attualità Saronno, 30 Ottobre 2022 ore 15:24

L’associazione quest’anno compie i 70 anni di attività.

Festa del donatore

Si inizia sabato 5 novembre. Il ritrovo è alle 16.30 presso la sede Avis di via Marconi, 5. Alle 16.45 si farà un corteo per le vie del centro cittadino fino al monumento Avis, situato nell’omonima piazza, per la deposizione della corona in ricordo dei donatori defunti. Il corteo sarà accompagnato dal corpo musicale Santa Cecilia di Uboldo.

Alle 18 sarà celebrata la messa nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, in suffragio dei donatori defunti. A seguire un rinfresco nel salone della Giovanna d’Arco. Per l’occasione saranno consegnati dei riconoscimenti ai labari presenti.

Festa di fondazione

Si prosegue domenica 6 novembre, con la festa per il 70esimo di fondazione. L’appuntamento sarà alle 10 al cine-teatro Prealpi, di piazza Prealpi, 1. Qui si terrà la cerimonia di consegna delle benemerenze ai donatori (i premiati saranno avvisati con una comunicazione apposita). A seguire un rinfresco nella sala “Premoli” dell’adiacente oratorio.

Si chiude con uno spettacolo

Il momento di festa si chiude venerdì 11 novembre con uno spettacolo teatrale. Alle 21, sempre al cine-teatro di piazza Prealpi la compagnia “Siva” porterà in scena “Tutta colpa del Coronavirus”, commedia brillante in due atti di Camillo Vittici. Ingresso gratuito.

Seguici sui nostri canali