i cantieri

Autostrade e tangenziale: ecco le chiusure previste

Sono diversi i cantieri previsti nei prossimi giorni lungo le autostrade e la tangenziale: nell'articolo tutti i dettagli

Autostrade e tangenziale: ecco le chiusure previste
Pubblicato:

Sono diversi i cantieri previsti nei prossimi giorni lungo le autostrade e la tangenziale: nell'articolo tutti i dettagli.

Autostrade e tangenziale: ecco le chiusure previste

Per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento delle barriere antirumore, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 5:00 di martedì 20 maggio, chi percorre la A52 Tangenziale nord di Milano, da Monza verso Rho, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo di Bollate Novate.
Pertanto, dopo l'uscita obbligatoria a Bollate Novate, rientrare dallo stesso svincolo e riprendere il proprio itinerario in direzione di Rho.

Per consentire lavori di competenza Milano Serravalle Milano Tangenziali, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 5:00 di martedì 20 maggio, sarà chiuso il Ramo di allacciamento che dal Raccordo Monza/A52 Tangenziale nord (R3) immette sulla A52 Tangenziale nord di Milano, per chi proviene dalla A4 Torino-Trieste (da Venezia) ed è diretto verso la SP44 Milano-Meda.
In alternativa, proseguire in A4 verso Torino, uscire allo svincolo di Sesto San Giovanni, percorrere la SS36 verso Lecco e seguire le indicazioni per A52 Tangenziale nord verso Bollate.

I lavori previsti lungo la A9

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 22:00 di lunedì 19 alle 5:00 di martedì 20 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento A8 Milano-Varese e Origgio, verso Como/Chiasso.
Contestualmente, saranno chiusi i rami di allacciamento che dalla A8 Milano-Varese, con provenienza Milano e Varese, immettono sulla A9 in direzione Como/Chiasso.
In alternativa si consigliano i seguenti percorsi:
per chi proviene da Milano, anticipare l'uscita allo svincolo di Lainate Arese e percorrere la SP300, via per Caronno, via Trattati di Roma verso Garbagnate Milanese, SP233 Varesina in direzione Caronno Pertusella-Origgio ed entrare in A9 allo svincolo di Origgio; chi supererà lo svincolo di Lainate Arese dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A9 verso Varese, dove potrà uscire a Legnano, percorrere la viabilità ordinaria: via Marco Polo verso Rescaldina, SP527 Bustese in direzione Uboldo-Origgio ed entrare in A9 in direzione Chiasso allo svincolo di Saronno;
per chi proviene da Varese, anticipare l'uscita allo svincolo di Castellanza, percorrere la SP 527 Bustese verso Rescaldina-Origgio ed entrare in A9 allo svincolo di Saronno verso Chiasso; chi supererà lo svincolo di Castellanza dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Milano, dove potrà uscire a Lainate, percorrere la viabilità ordinaria: SP 300, via per Caronno, via Trattati di Roma verso Garbagnate Milanese, SP233 Varesina in direzione Caronno Pertusella-Origgio ed entrare in A9 in direzione Chiasso allo svincolo di Origgio.

I lavori previsti fra Como e Chiasso

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di manutenzione del viadotto Fati, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-dalle 22:00 di mercoledì 21 alle 5:00 di giovedì 22 maggio, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Monte Olimpino e Chiasso, verso Chiasso.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Monte Olimpino, immettersi su Via Bellinzona verso Chiasso e raggiungere la dogana cittadina di Ponte Chiasso;
-nelle due notti di venerdì 23 e sabato 24 maggio, con orario 22:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso Chiasso.
Si precisa che lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, Chiasso e Lainate.

In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere la viabilità ordinaria verso Chiasso, fino a raggiungere la dogana cittadina;
per la chiusura dell'entrata di Como Centro, verso Chiasso, seguire le indicazioni per Chiasso lungo la viabilità ordinaria, fino a raggiungere la dogana cittadina;
per la chiusura dell'entrata di Como Centro, verso Lainate: Fino Mornasco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Ceriano Laghetto
Terza vittoria consecutiva per il Tennis Ceriano
un altro bel weekend di gare

Terza vittoria consecutiva per il Tennis Ceriano

Castellanza
Vandalizzata la sede di Si Amo Castellanza
l'attacco nella notte

Vandalizzata la sede di Si Amo Castellanza

Seguici sui nostri canali