Attività per i ragazzi delle medie a Gerenzano e Cislago
«Ra.Di.Ci Young» è il progetto realizzato grazie al bando regionale «E-state + Insieme», al quale i Comuni del distretto del Saronnese hanno partecipato.
Tante attività gratuite per i ragazzi delle scuole medie grazie a «Ra.Di.Ci Young», il progetto realizzato grazie al bando regionale «E-state + Insieme», al quale i Comuni del distretto del Saronnese hanno partecipato.
Attività per i ragazzi delle medie a Gerenzano e Cislago
Le proposte educative sono organizzate nel pomeriggio in collaborazione con diverse realtà e sono pensate per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, quale opportunità per conoscere e confrontarsi con altri ragazzi della stessa età, facendo insieme delle attività divertenti e progettate pensando proprio a loro. In particolare a Gerenzano, nelle giornate di venerdì 28 aprile, 5 e 12 maggio e 9 giugno, dalle 15 alle 17, all'auditorium Verdi in via Manzoni, verrà organizzato «Game In», laboratorio divertente e alternativo con lo scopo di sperimentarsi in gruppo, attraverso giochi come le «gamification» e le «escape room». A Cislago invece continueranno anche nei mesi di aprile e maggio, le due attività del progetto «Ra.di.Ci Young». Il martedì pomeriggio, nella biblioteca comunale, si terrà, come a Gerenzano, «Game In», mentre al venerdì pomeriggio, arriverà nelle varie zone del paese, come già fatto nel cortile dell’oratorio, il «Bus Lab», ossia un camper attrezzato con laboratori, giochi interattivi e materiali informativi di prevenzione, alla presenza di educatori professionisti. All’organizzazione delle iniziative hanno collaborato il Distretto del Saronnese e gli assessori all’Istruzione e alla Cultura dei due Comuni, Dario Borghi e Monica Mariotti per Gerenzano e Romina Codignoni per Cislago.