Solidarietà

Assegno da quattromila euro per la scuola materna

I volontari di "5 Cascine Running" hanno consegnato i proventi della "Maratonina del Rugareto" al coordinatore, don Luigi Turconi.

Assegno da quattromila euro per la scuola materna
Pubblicato:

Lo avevano annunciato all’alba della 12esima edizione e hanno mantenuta la promessa: l’incasso della «Maratonina del Rugareto 2024» è stato devoluto dagli organizzatori della manifestazione, i volontari dell’Asd «5 Cascine Running», alla scuola dell’infanzia Sacra Famiglia, gestita dalla parrocchia di Cislago.

Assegno da quattromila euro per la scuola materna

In occasione della festa «Happiness», organizzata come tradizione dagli «Amici dell’Infanzia» nel cortile della scuola al termine di maggio, i volontari del sodalizio hanno consegnato un «maxi assegno» da quattromila euro a don Luigi Turconi, coordinatore della scuola, che ha ringraziato l’associazione a nome dello staff di docenti e specialmente dei bambini e delle loro famiglie che usufruiscono del servizio.

«Il contributo sarà utilizzato per finanziare due iniziative: “Senti chi parla 2”, il progetto di logopedia condotto dalla dottoressa Clerici, e un progetto di educazione digitale per i bambini. Se questo è possibile è merito della grossa cifra raccolta grazie ai volontari, ai soci, agli sponsor e alle istituzioni. Siamo molto orgogliosi del fatto che anche quest’anno la “Maratonina” sia servita a sostenere un progetto dalla finalità sociale nel nostro territorio», commenta il presidente dell’Asd, Gabriele Guzzetti.

Seguici sui nostri canali