Attualità
il cammino tra Bovisio e saronno

Arriverà a Saronno il Cammino del Beato Luigi Monti

E' prevista a seguire anche una visita al Santuario della Madonna dei Miracoli, sempre a Saronno

Arriverà a Saronno il Cammino del Beato Luigi Monti
Attualità Saronno, 29 Dicembre 2022 ore 11:30

Domani, venerdì 30 dicembre, si terrà il primo pellegrinaggio sul nuovo Cammino del Beato Luigi Monti da Bovisio Masciago a Saronno.

Il Cammino del Beato Luigi Monti

L'Associazione Cammino di Sant'Agostino - che sovrintende l'omonimo Cammino devozionale tra Europa e Africa - nella giornata di Venerdì 30 dicembre 2022 propone e invita i pellegrini lombardi a scoprire e percorrere a piedi il nuovissimo Cammino del Beato Luigi Monti, da Bovisio Masciago a Saronno. Si inizierà a camminare dalla casa natale del Beato a Bovisio Masciago per poi arrivare al Santuario Montiano di Saronno. E' prevista a seguire anche una visita al Santuario della Madonna dei Miracoli, sempre a Saronno.

Verrà gratuitamente distribuita a tutti i partecipanti la credenziale del pellegrino, che sarà vidimata sia alla partenza che all'arrivo.

La figura del Beato Monti

Il Beato Padre Luigi Maria Monti, è una "splendida figura di consacrato laico, di religioso, di apostolo della carità, che l’ardente amore per la Vergine Immacolata condusse a servire in modo eroico Cristo nei giovani, nei poveri e nei sofferenti". (Giovanni Paolo II)

Il programma della giornata

ore 8:00 ritrovo presso il Santuario della Madonna della Frasca a Binzago di Cesano Maderno, in Viale Santa Maria, timbro della Credenziale.
ore 8:15 partenza per Bovisio Masciago
ore 8:45 passaggio dalla casa natale del Beato Monti e visita della Parrocchiale di Bovisio Masciago; timbro della Credenziale
ore 9:00 partenza per Saronno
ore 13:00 arrivo a Saronno, pranzo 15 euro (prenotazione) oppure al sacco
ore 14:00 ripartenza per il Santuario di padre Monti, visita e timbro della Credenziale
ore 14:45 partenza per il Santuario della B.V. dei Miracoli di Saronno
ore 15:00 Arrivo al Santuario di Saronno, timbro della credenziale

Come rientrare a casa

Per rientrare da Saronno a Bovisio Masciago, si suggerisce il treno dalla Stazione di Saronno alla Stazione di Cesano Maderno (15 minuti di viaggio): treni ogni ora, ai minuti 05 e 35. Dalla stazione di Cesano Maderno al Santuario di Binzago sono 2 km a piedi.

La camminata è molto agevole, si suggerisce dotazione per trekking leggero e abbigliamento di stagione. Le previsioni meteo non prevedono precipitazioni. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa prenotazione: inviare richiesta di partecipazione esclusivamente a info@camminodiagostino.it.

L’associazione Cammino di Sant’Agostino coglie l’occasione per augurare Buone Feste e buon 2023 a tutti i pellegrini.

Seguici sui nostri canali