Evento

Area del Laghetto, oggi è il gran giorno dell'inaugurazione

L’invito alla giornata è per tutti e in particolare per i bambini, per i quali dalle 15.45 sarà organizzata una Caccia al tesoro pasquale.

Area del Laghetto, oggi è il gran giorno dell'inaugurazione
Pubblicato:

Sarà un’immersione nella natura a due passi da casa. Oggi, sabato 5 aprile, alle 15 è in programma l’inaugurazione dell’area Laghetto, 30 ettari di parco pubblico in località Paù a Bolladello di Cairate.

S'inaugura il parco del Laghetto

L'area del Laghetto al confine con Cassano, che sarà a libera fruizione della cittadinanza tutti i giorni, è pronta per essere inaugurata. L’accesso allo spazio verde, riqualificato e valorizzato dal Comune con un’opera di sistemazione e arredo nei mesi scorsi, può avvenire a piedi per sentieri da cascina Noel oppure in auto da via Trento a Cassano. L’invito alla giornata inaugurale è per tutti e in particolare per i bambini, per i quali dalle 15.45 sarà organizzata una Caccia al tesoro a tema pasquale, con i posti già sold out. Dalle 17 per grandi e piccoli il percorso con le Guardie ecologiche volontarie alla scoperta della flora e della fauna dell’area, acquisita ufficialmente a patrimonio comunale nel febbraio 2011 alla fine del mandato Fanton, con la ratifica del Consiglio della donazione ricevuta dagli eredi del geometra Angelo Conti, con la finalità di farne un parco a uso pubblico e sociale che trova ora compimento.

Un'area completamente riqualificata

Attorno al laghetto – alimentato da sorgiva naturale – grazie all’intervento dell’amministrazione Pugliese, oltre alla pulizia del bosco e alla pavimentazione dei percorsi, sono state poste staccionate, panchine di sosta e tavoli per pic nic con il progetto di farne uno spazio ideale sia per famiglie e gruppi di amici, che per l’attività sportiva, il relax e la passeggiata nella natura. Un approdo per tutti, con apertura e chiusura a mattina e sera dell’accesso e parcheggio esterno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali