Proseguono gli appuntamenti della celebrazione del centenario della fondazione dell’Asilo Lissoni oggi SS. Apostoli a Busto Arsizio.
Appuntamento al teatro Sant’Anna con Alberto Pellai
Il prossimo appuntamento è quello con il noto pedagogista Alberto Pellai che incontrerà genitori, educatori e insegnanti lunedì 8 settembre 2025 alle ore 21 presso il Teatro Sant’Anna adiacente all’omonima chiesa. Il tema della serata sarà: “Le Sfide educative di oggi”.
La partecipazione è libera ma vista la previsione di forte adesione e il numero di posti disponibili in Teatro è necessaria la registrazione da poter fare tranquillamente e autonomamente al seguente link/modulo https://forms.gle/eEwYDFPfDeQbTj5P8 .
I temi trattati durante l’incontro
Ecco di seguito le domande da cui partirà l’incontro:
“Perché una Parrocchia dopo 100 anni decide ancora di accogliere e investire sull’attenzione ai più piccoli?
La scuola dell’Infanzia, solo un servizio o un contesto privilegiato di apprendimento?
I genitori e quanti operano con questo settore quali difficoltà e quali sfide devono affrontare oggi?”.
Gli organizzatori comunicano che con l’ospite d’eccezione nel corso dell’incontro “cercheremo di trovare le risposte a questi e ad altri quesiti dialogando con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva”.
Per informazioni chiamare il numero +393515654050 (Scuola Infanzia Santi Apostoli)
L’appuntamento sarà un momento per “guardare” insieme, scuola e famiglie, verso il futuro e il percorso di vita dei piccoli della Scuola dell’Infanzia SS. Apostoli.
Un cammino che prosegue il 20 settembre 2025 con la “Camminata 100 anni di noi” con merenda per tutti i bambini e serata d’intrattenimento per grandi e piccini. L’evento, svelano gli organizzatori, prevede una sorpresa.
Un nuovo progetto dal 20 settembre
Dal 20 settembre al 20 novembre 2025 sarà svolto un ricco e articolato progetto denominato “I diritti dei bambini” presso la Scuola dell’Infanzia per vivere nel quotidiano e interdisciplinarmente questo importante valore e regola sociale.
Altro appuntamento, nel mentre, molto atteso è quello del 26 ottobre 2025 (“giornata del centenario”) con la Santa Messa nel centenario della Fondazione animata dai bambini con pranzo comunitario a seguire.
Per aggiornamenti sulla ricca e articolata programmazione è possibile chiamare al numero +39 3515654050 oppure scrivere a infanziasantiapostoli@virgilio.it.