l'appuntamento

Appuntamento al Circolo della Bussola per parlare di "Giuseppe Moscati, il santo medico"

Nella sua totale dedizione alla carità e nella sua altissima professionalità, Moscati incarna il modello di medico da cui ognuno vorrebbe essere assistito

Appuntamento al Circolo della Bussola per parlare di "Giuseppe Moscati, il santo medico"
Pubblicato:

Il circolo la Bussola di Saronno ha organizzato un incontro per domenica 5 febbraio in città dedicato al Giuseppe Moscati, medico che fu proclamato santo nel 1987.

Giuseppe Moscati, il medico e il santo

Ci sono figure di medici esemplari che hanno dedicato l’intera vita nella cura dei malati. Nel corso della storia abbiamo avuto tante figure di medici santi, ma Giuseppe Moscati – che visse a Napoli a cavallo tra il XIX e il XX secolo – è forse la più attuale. Nella sua totale dedizione alla carità e nella sua altissima professionalità, Moscati incarna il modello di medico da cui ognuno vorrebbe essere assistito: competente, premuroso, attento, sollecito, e straordinariamente bravo nel fare diagnosi e scegliere le terapie giuste. Giuseppe Moscati è stato anche un uomo di grande fede: per tutte queste ragioni è stato prima beatificato da Paolo VI nel 1975 e poi proclamato santo da Giovanni Paolo II nel 1987.

Dove ci sarà l'incontro e quando

Per conoscere meglio questo uomo sempre orientato a Dio e al bene supremo dell’uomo, Il Circolo della Bussola ha promosso l’incontro “Giuseppe Moscati: il santo medico” in programma domenica 5 febbraio, alle 16 presso Casa di Marta, via Petrarca 1, Saronno. Interverrà Paolo Gulisano, medico e saggista, autore di un recente libro su Moscati. Inoltre, ascolteremo la toccante testimonianza di Gianmario Bianchi, Presidente della sottosezione Unitalsi di Saronno, da anni devoto al santo.

Seguici sui nostri canali